Carisolo
Carisolo è una ridente località situata nel Parco Naturale Adamello Brenta, vicinissima a Pinzolo e a Madonna di Campiglio.
Posizione soleggiata, natura e relax ne fanno una bellissima meta per coloro che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e dello sport.
Nelle vicinanze della struttura si possono trovare vari impianti sportivi dove è possibile praticare sport in tutte le stagioni: dallo sci alla pesca sportiva o alla mountain-bike, la scelta è davvero vastissima.
Numerose le escursioni all’interno del parco naturale Adamello Brenta, nella bellissima Val di Genova con le cascate del Nardis.
Un luogo incantevole dove non manca l'aspetto rilassante con le Terme della Val Rendena o quello culturale con la chiesa parrocchiale dedicata a San Nicola
e la piccola ma affascinante chiesa di Santo Stefano dove si può ammirare un’opera di grande valore artistico e culturale come la Danza macabra del Baschenis.
Carisolo è un comune di 936 abitanti situato in Val Rendena.
Il paese è in soleggiata posizione, riparato dai venti, all'imbocco della Val di Genova e della Val di Campiglio, ai piedi della cima Lancia (2317m).
Superficie: 24 km2
Altitudine: 801 m.s.l.m
Provincia: Provincia autonoma di Trento
Nome abitanti: i carisöi
Terme Val Rendena
Doss del Sabion